Un sogno ad alta quota con le Guide del Cervino
Il Tour del Monte Rosa, conosciuto anche come Spaghetti Tour, è uno dei percorsi alpinistici più affascinanti e completi delle Alpi.
Cinque giorni di pura avventura tra i ghiacciai e le creste del massiccio del Monte Rosa, con la possibilità di salire numerose vette sopra i 4.000 metri, pernottando nei caratteristici rifugi alpini.
Con le Guide del Cervino vivrete questa esperienza in totale sicurezza, scoprendo paesaggi straordinari e l’emozione unica di attraversare alcuni dei luoghi più iconici dell’arco alpino.
Programma del Tour
Primo giorno
Salita da Cervinia con gli impianti fino al Piccolo Cervino (3.820 m), salita al Breithorn Occidentale (4.165 m), discesa e pernottamento al Rifugio Lambronecca (3.197 m)
Secondo giorno
Salita al Castore per la perete Ovest (4.228 m), traversata della cresta est e discesa al Rifugio Quintino Sella (3.585 m)
Terzo giorno
Traversata tecnica sul Naso del Lyskamm (4.272 m) , discesa e pernottamento al Rifugio Gnifetti (3.647 m)
Quarto giorno
Salita alla mitica Capanna Regina Margherita (4.554 m), il rifugio più alto d’Europa, pernottamento in quota. Possibilità di salire diverse cime di 4000m durante la giornata
Quinto giorno
Discesa verso la Monte Rosa Hütte, rientro a Zermatt attraverso il ghiacciaio, salita con gli impianti fino al Piccolo Cervino e discesa finale a Cervinia
