Home » Condizioni di vendita

Condizioni economiche

I prezzi indicati si riferiscono unicamente alla tariffa della Guida e non comprendono, se non espressamente indicato nell’ offerta, altri eventuali costi ad esempio di vitto e alloggio in rifugi, bar, hotel,  spese per impianti di risalita, spese di trasferimento… Le ulteriori spese della guida e personali (spese di vitto, alloggio in rifugi, bar, hotel, etc.; spese delle funivie; spese di trasferimento…) sono a carico dei partecipanti e si suddivideranno in maniera equa tra gli stessi.
Per alcune attività è richiesto e necessario l’uso di  materiale personale: (imbraghi, caschi, piccozze, ramponi, apparecchi ARTVA, etc.) contattandoci si potranno avere informazioni più dettagliate al riguardo, e la possibilità di noleggiarlo presso di noi, se non compreso nell’ offerta.

Condizioni di vendita

Un acconto pari al 50% dell’ importo della tariffa della prestazione dovrà essere versato al momento della prenotazione, in seguito ad accordi con la segreteria ( salvo accordi differenti tra organizzatore e cliente).
Se la prenotazione avviene nei 3 giorni precedenti la gita viene richiesto il pagamento anticipato dell’ intero ammontare della prestazione.

Il pagamento può essere effettuato:

  • tramite bonifico bancario sul c/c

SOC. COOPERATIVA GUIDE DEL CERVINO
IBAN : IT 37 M  03069  31671  1000 0001 8221
BIC BCITITMM
INTESA SANPAOLO S.P.A.
Via E. Chanoux, 88
11027 – SAINT VINCENT – AO

  • con carta di credito, comunicando i dettagli alla segreteria (numero carta, data di scadenza e CVV).

  • Direttamente all’ ufficio Guide del Cervino.

Solo la ricezione dell’acconto confermerà il buon fine della prenotazione stessa.

Recesso e annullamento

  • Qualora il cliente receda dal contratto entro 20 giorni precedenti l’attività, sarà trattenuta una somma pari al 5% sull’acconto versato (2,5% della tariffa).
  • Qualora il cliente receda dal contratto tra 20 e 10 giorni precedenti l’attività concordata, sarà trattenuta una somma pari al 50% sull’acconto versato (25%della tariffa)
  • Qualora il cliente receda dal contratto tra10 e 3 giorni precedenti l’attività concordata, sarà trattenuto l’intero acconto versato (50% della tariffa).
  • Qualora l’annullamento avvenga nei 3 giorni antecedenti la gita, il cliente sarà tenuto a pagare l’ intero prezzo della prestazione.

In caso di annullamento da parte dell’organizzatore il cliente potrà:

  • usufruire della stessa offerta in periodo successivo;
  • usufruire di una offerta con stesso prezzo;
  • usufruire di una offerta con prezzo inferiore (con restituzione della differenza di prezzo);
  • recedere dal contratto senza alcun costo aggiuntivo e con la restituzione di quanto già corrisposto tramite acconto al momento della prenotazione.

Variazioni di programma durante lo svolgimento dell’attività

È nel pieno diritto della Guida responsabile dell’attività variare o annullare per giustificati motivi il programma. Tale decisione, a completa discrezione della Guida responsabile, può essere presa per i più diversi motivi (condizioni meteorologiche, condizioni della montagna, condizione fisica dei singoli componenti del gruppo,motivi di sicurezza ecc…). La Guida potrà eventualmente proporre soluzioni differenti indicando eventuali costi aggiuntivi a carico dei clienti. Tale alternativa potrà essere accettata o meno dai clienti. Nell’eventualità che vi sia differenza tra le prestazioni concordate e quelle fornite, l’organizzatore provvederà a rimborsare il cliente nei limiti della differenza stessa.

Copertura assicurativa

Durante lo svolgimento delle attività, ogni partecipante è coperto dall’assicurazione RCT della guida responsabile dell’attività stessa. Tale polizza, copre i clienti per eventuali danni subiti in seguito a comprovate negligenze commesse dalla Guida. Sono coperte le spese di ricerca, salvataggio e/o recupero. È consigliato avere una assicurazione infortuni personale.

Noleggio attrezzatura

I costi di riparazione delle attrezzature noleggiate, derivanti da danni, non dovuti alla normale usura, sono a carico del noleggiatore/partecipante. L’attrezzatura persa deve essere rimborsata dal partecipante. Il costo per l’attivazione anche involontaria dei nostri zaini ABS verrà addebitato. La Società Guide del Cervino non è responsabile per eventuali incidenti causati dall’utilizzo delle nostre attrezzatura da noleggio.

Diritto all’immagine

La Società Guide del Cervino potrà fare uso, per propri fini promozionali, di foto scattate durante l’attività. Nel caso i partecipanti non volessero apparire su immagini o video, devono segnalarlo all’Ufficio Guide o alla guida interessata in anticipo rispetto all’ inizio dell’attività.

GUIDE DEL CERVINO

Via Circonvallazione, 2 – 11021 Breuil Cervinia
Valtournenche – Aosta – Italia

P.IVA 00146090071 – C.F. 81005360078

Seguici

Link utili

I nostri sponsor

Seguici

Link utili

I nostri sponsor