Capanna Carrel

Home » Capanna Carrel

Prenotazione obbligatoria

infocarrel@guidedelcervino.com

+39.375.7016650

Dalle 15:00 alle 17:00

+39.375.7016650

Vi informiamo che la Capanna Carrel sarà oggetto di ristrutturazione durante l’estate 2024 ed inevitabilmente sarà inagibile agli alpinisti e ai professionisti della montagna. Non sarà possibile bivaccare nei pressi della capanna. Ci scusiamo per il disagio.
Per gli alpinisti molto allenati ed esperti: è possibile fare la salita in giornata partendo dal rifugio Duca degli Abruzzi (2800 m) (circa 6 -8 ore di salita, idem in discesa ). Periodo di apertura: luglio-settembre. Contatto : +39 376 23 28805

NORME COMPORTAMENTALI

  • Aspettare le guida x assegnazione posto letto
  • Lasciare la camera ordinata e piegare le coperte
  • Non salire sui letti con gli scarponi
  • Portare a valle i propri rifiuti

SOCCORSO

  • ITALIA “ 1 1 2 ”
  • SVIZZERA “ 1 4 4 ” – “ 1 1 2 ”

“Una volta chiamato il numero di emergenza verranno chieste delle brevi informazioni su cosa è successo, il posto esatto dell’incidente, quante persone sono coinvolte, le condizioni sanitarie degli infortunati e le condizioni metereologiche. Uno degli elicotteri del Soccorso Alpino Valdostano o di Air Zermatt arriveranno in breve tempo con i Tecnici Specializzati e medico a bordo!”
Verranno eventualmente richieste anche le coordinate GPS tramite cellulare.

Il Rifugio Duca degli Abruzzi (all’ Oriondè) è APERTO – Cell. +39 376 23 28805

IMPORTANTE:

Ricordiamo che la salita per la Cresta del Leone al Cervino è un itinerario Alpinistico dove l’esperienza e il buon allenamento sono indispensabili. Le prime difficoltà alpinistiche si incontrano ben prima della Capanna Carrel, per questo consigliamo la progressione in cordata. Tenendo sempre conto delle proprie capacità alpinistiche, del proprio allenamento e della progressione che si intende utilizzare !