Traversata dei liskamm

Persone
persona
Durata
giorni
Periodo
Da Giugno a Settembre durante l'apertura dei rifugi.
Difficoltà
Ottima preparazione atletica ed esperienza su terreni misti.

Un’avventura alpinistica tra le più spettacolari delle Alpi

La Traversata dei Lyskamm è una delle più belle ed eleganti creste delle Alpi: affilata, aerea e continua, si snoda sopra i 4.000 metri tra il Lyskamm Orientale e il Lyskamm Occidentale, offrendo panorami mozzafiato e un’alpinismo autentico e impegnativo.

Accompagnati dalle Guide del Cervino, esperti conoscitori di questi ambienti d'alta quota, vivrete un’esperienza unica: una sfida tecnica ed emozionante, dove la gestione sicura del terreno glaciale e delle cornici aeree è fondamentale.

Programma della salita

Primo giorno

Ritrovo a Gressoney Staffal, salita con gli impianti a Punta Indren (3.275 m), salita a piedi e pernottamento al Rifugio Mantova o al Rifugio Gnifetti (circa 3.500 m)

Secondo giorno

Sveglia all'alba, salita al Lyskamm Occidentale (4.481 m), traversata integrale della cresta, aerea e spettacolare, fino al Lyskamm Orientale(4.527 m). Discesa al rifugio Quintino Sella e al colle di Bettaforca, rientro a Gressoney con gli impianti

1 PERSONA 1.155,00 €

Compreso nel prezzo
Prestazione della guida alpina
Non compreso nel prezzo
La spesa degli impianti di risalita, la propria mezza pensione in rifugio e quella della guida. Possibilità di noleggiare il materiale tecnico (piccozza, ramponi, imbrago) presso l'ufficio.

Richiedi disponibilità per la tua esperienza

Accedi al form di richiesta disponibilità per la tua esperienza con le Guide Alpine del Cervino