Punta Tzan (3320m) l'allenamento per il Cervino

Persone
persone
Durata
giorno
Periodo
Da Giugno a Ottobre
Difficoltà
Buona preparazione atletica

Un elegante 3000 panoramico sopra la Valtournenche

La Punta Tzan, situata tra la Valtournenche e la Valle di Saint-Barthélemy, è una vetta affascinante e poco frequentata, perfetta per chi cerca una salita alpina in ambiente selvaggio e incontaminato.
Con le Guide del Cervino, proponiamo questa ascensione in giornata con partenza da Torgnon e avvicinamento in fuoristrada fino agli alpeggi superiori, accorciando così il percorso e rendendo l'esperienza accessibile a buoni camminatori.

Dalla vetta, la vista è spettacolare: si domina tutta la Valtournenche e si ammira da vicino il maestoso Cervino, oltre a scorci sul Monte Rosa, il Grand Combin e la catena del Monte Bianco.

Ritrovo al mattino presto a Torgnon (Valtournenche), Trasferimento in fuoristrada fino agli alpeggi di Chavacour o Chantorné (quota 2.000–2.300 m), Avvicinamento a piedi su sentiero sino al bivacco Rivolta. Salita in cresta, bella e piacevole arrampicata su ottima roccia, fino alla vetta della Punta Cian (3.320m). Discesa sulla via normale e rientro a Torgnon nel pomeriggio

1 PERSONA : € 550,00
2 PERSONE : € 370,00 per persona

Compreso nel prezzo
La prestazione della guida alpina
Non compreso nel prezzo
Possibilità di noleggiare il materiale tecnico (piccozza, ramponi, imbrago) presso l'ufficio.

Prenota ora la tua esperienza

Prenota ora la tua esperienza con le Guide Alpine del Cervino contattandoci ai seguenti recapiti:
+39 0166 948169
+39 393 8868597
info@guidedelcervino.com