Due giorni tra roccia e ghiaccio nel cuore del massiccio del Rosa
Un’escursione indimenticabile nel cuore dell’alta montagna, tra panorami maestosi, ghiacciai scintillanti e sentieri sospesi nel silenzio dell’alta quota. Il trekking alla Monte Rosa Hütte, accompagnati dalle Guide del Cervino, è un’avventura completa, adatta a chi vuole vivere la montagna vera in sicurezza e con emozione.
Partendo da Cervinia con gli impianti fino a Zermatt,e con il caratteristico trenino fino a Rotenboden, attraverseremo lo straordinario Ghiacciaio del Gorner, uno dei più impressionanti delle Alpi. Con ramponi ai piedi e la guida a condurre il passo, si cammina in cordata, fino a raggiungere il moderno e panoramico rifugio Monte Rosa Hütte (2.883 m), incastonato in un paesaggio di roccia e ghiaccio davvero unico.
Il giorno successivo si rientra a Zermatt per un percorso differente, chiudendo così un anello vario e spettacolare. Da lì, con gli impianti si torna a Cervinia.
Giorno 1 – Da Cervinia alla Monte Rosa Hütte
Risalita con impianti fino al Piccolo Cervino, e discesa a Zermatt sempre con gli impianti, risalita a Rotemboden con il trenino del Gornergrat, da dove iniziamo a camminare. Traversata del Ghiacciaio del Gorner in sicurezza, arrivo al rifugio Monte Rosa Hütte (2.883 m) Cena e pernottamento in rifugio
Giorno 2 – Rientro a Zermatt
Discesa lungo itinerario ad anello tra morene e scorci glaciali, Arrivo a Zermatt e rientro a Cervinia con impianti
1- 7 PERSONE : € 1000 per i 2 giorni
