Prenotazioni per la Capanna Carrel
La Società Guide del Cervino, proprietaria della Capanna Carrel, ha preso la decisione di limitare i posti a disposizione nel rifugio e rendere obbligatoria la prenotazione a partire dal 20 giugno . L’intenzione è di evitare lo spiacevole sovraffollamento in numerose giornate nel periodo estivo, vista anche la grave mancanza di acqua a disposizione per tutti gli utenti, la difficoltà nel gestire e smaltire l’enorme quantità di rifiuti lasciati al rifugio, l’impossibilità di offrire un minimo di servizi igienico-sanitari per un numero troppo alto di persone e inoltre per cercare di ridurre pericolose code e intasamenti mattutini.
Lo scopo è unicamente quello di evitare di stipare un numero di persone maggiore rispetto alla capienza del Rifugio. Non sicuramente quello di impedire o limitare a chiunque la possibilità di salire al Cervino, piuttosto di renderla più piacevole e sicura.
La capanna Carrel è attrezzata di materassi e coperte. Non c’è l’acqua corrente e consigliamo di portarvi dietro un fornello da campeggio + utensili.
Per prenotazioni, mandare una mail a : info@guidedelcervino.com
Ulteriori informazioni sono disponibili dal 24 giugno telefonando all’Ufficio Guide del Cervino : +39 0166 94 81 69, negli orari d’ufficio : 9- 12 e 14,30 – 18,00
LES GUIDES DU CERVIN
Via Circonvallazione, 2 – 11021 Breuil Cervinia
Valtournenche – Aoste – Italie
P.IVA 00146090071 – C.F. 81005360078